Ufo investigation

A partire dall’incidente di Roswell del 2 luglio 1947 quando un oggetto non identificato precipitò sul suolo americano, sono stati numerosi i casi di avvistamenti UFO e ancora oggi sono presenti sulle pagine della stampa. E non parliamo solo di quella scandalistica.

Nel dicembre 2017 è infatti il celebre New York Times a pubblicare in prima pagina una straordinaria inchiesta sul misterioso programma AATIP, il Programma di identificazione delle minacce aerospaziali. Un trio di giornalisti ben noti firmano lo scoop: i celebri corrispondenti Ralph Blumenthal ed Helene Cooper, insieme all’ufologa Leslie Kean.

Ma a dare autenticità e concretezza all’articolo sono le dichiarazioni di Luis Elizondo, ex ufficiale dell'intelligence militare, che ha confermato l'esistenza di questo programma segreto del governo. Non si tratta solo di parole senza prove, perché è proprio Elizondo che è stato alla guida dell’AATIP per diverso tempo, lasciando la gestione solo al termine dell’incarico.

Successivamente l’agenzia è stata chiusa dal governo americano, ma le prove raccolte e gli interrogativi rimangono: cosa nasconde la vastità dell’universo?

A rispondere a questa e altre domande saranno proprio Luis Elizondo, che insieme a Tom DeLonge, co-fondatore e presidente di To The Stars Academy ed ex front-man dei Blink 182 e Chris Mellon, ex vice segretario alla Difesa e all'intelligence, vedremo in UFO Investigation: tramite prove e filmati autenticati, interviste ai testimoni oculari e all’ex personale militare cercheranno una comprensione della tecnologia alla base di questi fenomeni incredibili che solcano i nostri cieli.

UFO INVESTIGATION, dal 29 Agosto, ogni giovedì alle 21.50, su History.