NAZI WEEK

Nel 1933 in Germania sale al potere il Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori, la cui guida è affidata a un uomo di 44 anni dall’aria risoluta: Adolf Hitler. In pochissimo tempo il cancelliere trasforma la Germania nel Terzo Reich e diventa la guida assoluta del Paese, conducendolo sui più marcati confini del nazionalismo, dell’anticomunismo e dell’antisemitismo.

Questo è solo l’inizio di anni tragici, durante i quali la Germania nazista provoca la seconda guerra mondiale, ma non solo. Tesori nascosti, missioni segrete, esperimenti terribili e addirittura una propaganda capace di modificare le più celebri favole per assecondare l’odio di un popolo verso “il diverso”.

Nel corso del tempo uomini e donne del Terzo Reich si sono resi protagonisti di orrori che nessuno dovrebbe vivere o rivedere mai più. E la storia non va dimenticata: History dedica un’intera settimana di programmazione ai lati più̀ oscuri del Nazismo. Testimonianze, documenti inediti e immagini esclusive per indagare gli aspetti meno noti della follia nazista.

Dalla nascita alla caduta del Nazismo, passeremo al setaccio documenti inediti sull'incredibile caccia ai resti del corpo di Hitler e a bottini di guerra non ancora ritrovati, fino a raccontare le storie dei protagonisti.

Nazi Week, da lunedì 24 a venerdì 28 agosto dalle 21.50 su History, canale 407 di Sky.