Nazi Week

Durante la seconda guerra mondiale, uomini e donne del Terzo Reich si sono resi protagonisti di orrori che nessuno dovrebbe vivere o rivedere mai più.

A distanza di oltre 70 anni vengono ancora alla luce nuove testimonianze, documenti inediti e immagini esclusive di uno dei periodi storici più bui dell’umanità. History dedica una settimana di programmazione speciale ai lati più̀ oscuri del nazismo, per indagare gli aspetti meno noti della follia nazionalsocialista.

Gli esploratori Mike Scott e Luke Mahoney, forti della scoperta di un documento che rivela il mondo sotterraneo nazista, andranno alla ricerca dei complessi tunnel inesplorati del Fuhrer, che potrebbero ancora oggi custodire segreti che non hanno trovato la luce.

Attraverso rari filmati d'archivio racconteremo poi la storia avvincente di una battaglia che ha cambiato il mondo: il D-Day, quando gli alleati iniziarono di fatto la liberazione dell'Europa continentale dall'occupazione tedesca.

E ancora: quanti sono alla conoscenza della dipendenza del partito nazista dalle droghe? Pare infatti che Hitler inseguisse uno stato di suprema funzionalità umana attraverso la chimica e lo sviluppo di un’arma finale per alimentare il suo sogno bellico.

NAZI WEEK, da Lunedì 19 a domenica 25 Agosto alle 22.40, su History, canale 407 di Sky.