L’ITALIA E LA GRANDE GUERRA

In occasione del centenario della fine della Prima Guerra mondiale, in prima visione su History, due episodi speciali raccontano la guerra che ha segnato la fine della vecchia Europa e cambiato il mondo per sempre. Dagli esordi del conflitto all’epilogo che vede l’Italia tra i vincitori, ripercorriamo la storia prima e dopo la Grande Guerra, fino ad arrivare alla pace illusoria dietro alla quale si nascondeva il germe della Seconda Guerra Mondiale.

Da Domenica 4 a venerdì 9 Novembre alle 22.40, sul canale 407 si Sky.

GARIBALDI – PRIMA VISIONE ASSOLUTA – Domenica 4 Novembre
Giuseppe Garibaldi è l’icona indiscussa dell’unificazione d’Italia, ma quante verità si nascondono dietro alla sua controversa biografia?
In prima visione assoluta su History, vi riveliamo i mezzi di cui il celebre condottiero si è servito per raggiungere i suoi stupefacenti risultati.

APOCALYPSE: LA GUERRA INFINITA – PRIMA VISIONE ASSOLUTA – Venerdì 9 Novembre
Nel 1918, con la fine del primo conflitto mondiale giunge al termine anche l’era dei grandi imperi e si impone una nuova definizione dei confini delle nazioni. Nel 1919, la pace stipulata a Versailles si rivela un vano tentativo di ristabilire l’equilibrio e provoca solo “guerre del dopoguerra” che non fanno altro che spianare la strada ad una nuova apocalisse.