LE 1000 VITE DI BUD SPENCER

«Pugno duro, cuore grande, un simpaticone. Un eroe della mia infanzia.
Riposa in pace, Carlo Pedersoli, #budspencer»
(Heiko Maas, ministro della giustizia tedesco)

Carlo Pedersoli ha vissuto mille vite diverse. Con questo nome probabilmente ne ha vissuta solo una, quella più intima e familiare. Per il resto del mondo infatti, Carlo Pedersoli è Bud Spencer, attore, sceneggiatore e produttore televisivo italiano.

Nato a Napoli nel 1929, la sua comfort-zone era in acqua. Dopo numerosi premi conquistati nelle piscine d’Italia e del mondo tra nuoto e pallanuoto, la sua simpatia è entrata prima nel grande schermo e poi nelle case di tutti gli italiani, spesso insieme all’amico Terence Hill.
Olimpiadi di nuoto, David di Donatello alla carriera, il tutto intervallato da qualche sana scazzottata. Bud Spencer è diventato una stella in tutta Europa, amato e celebrato con statue e nomi di pietanze, come i celebri “fagioli alla Bud”.

Attraverso filmati di famiglia inediti, backstage esclusivi dei suoi film e interviste ai familiari History racconta l’incredibile storia di Bud Spencer, passando attraverso curiosità poco note come il suo passato da imprenditore e pilota d’aerei.
Una produzione originale History: LE 1000 VITE DI BUD SPENCER, martedì 29 Ottobre alle 22.40, su History, canale 407 di Sky.