I misteri di History

Il 2 luglio 1947 un oggetto non identificato precipita presso Roswell, negli Stati Uniti d’America. Nei giorni successivi la notizia rimbalza tra quotidiani e radio, creando voci e speculazioni nella popolazione. L’8 luglio il Roswell Daily Record stampa per la prima volta nella storia due parole: “disco volante”.

Questo è solo l’inizio di una storia che ha le sue origini molto tempo fa, quando ancora si osservava la volta celeste senza strumenti, ma con la curiosità innata dell’essere umano. Nel corso del tempo gli sforzi scientifici e tecnologici si sono rivolti all’esplorazione dello spazio, ma un pensiero risuona nella coscienza di molti: forse non conosciamo ancora molte cose.

Avvistamenti ed eventi apparentemente inspiegabili si sono moltiplicati negli ultimi anni. Da Truman a Trump sembra che ci sia un'eredità di segretezza e polemiche intorno agli UFO (oggetti volanti non identificati) e a possibili forme di vita oltre a quella umana. Ma tra credere e non credere, noi decidiamo di conoscere.

Insieme a Riccardo Protani, giornalista del Centro Ufologico Nazionale, cercheremo la verità che oggi potrebbe dare una nuova luce al mondo che conosciamo.

Un canale speciale, una settimana di programmazione dedicata ai momenti più oscuri, segreti e nascosti della nostra storia. Da giovedì 2 a mercoledì 8 luglio, I MISTERI DI HISTORY ti aspettano sul canale 408 di Sky.