Alcatraz: The Search for the Truth

Un’intera serata dedicata alla scoperta del penitenziario più famoso del mondo: Alcatraz. Situata su un’isola rocciosa nella Baia di San Francisco, questa prigione è conosciuta per l’estrema rigidità con cui erano trattati i detenuti. Grazie a nuovi e sconvolgenti indizi faremo luce su una delle imprese ancora avvolte nel mistero: la fuga da Alcatraz.

La Fortezza, la Roccia. Alcatraz è davvero uno dei carceri più temuti della storia. Ora è solo un museo, ma 50 anni fa questo carcere di massima sicurezza era la meta dei criminali più pericolosi del Paese. Celle di dimensioni ridotte, punizioni esemplari e una certezza tra i detenuti: nessuno esce vivo da Alcatraz.

Molti hanno provato a scappare, ma evadere dal penitenziario sembrava impossibile. Finché John Anglin, Clarence Anglin e Frank Morris ci sono riusciti facendo perdere le loro tracce. Alcatraz, la grande fuga racconta la leggendaria fuga dal carcere tentando di rispondere a quesiti ancora irrisolti: hanno davvero scavato una galleria con un cucchiaio? Come hanno costruito i fantocci di cartapesta per sostituire i loro corpi nel letto? Sono annegati nella baia o sono riusciti a salvarsi?

Nonostante i corpi non furono trovati, l’FBI chiuse le indagini ritenendo che non potessero essere sopravvissuti alle acque gelide. 50 anni dopo, la famiglia dei Fratelli Anglin ha deciso di rivelare segreti scioccanti che potrebbero riaprire il caso.

Alcatraz, il carcere maledetto è un viaggio nei corridoi del penitenziario più temuto d’America. Esaminiamo le leggende che lo circondano, scopriamo il motivo per cui si è ritenuto il più duro tra i carceri di massima sicurezza e approfondiamo il mistero di una delle più intricate evasioni della storia.