Iron and Fire

Daniel Casey è uno degli artigiani più abili d’America. Utilizzando acciaio grezzo e legno antico, Daniel crea ogni tipo di arma storica per i collezionisti più esigenti e appassionati.

La forgiatura delle armi è una di quelle tecniche che rischiano di perdersi con il passare del tempo. Ma c’è qualcuno che è ancora in grado di creare armi sorprendenti proprio come avveniva secoli fa. Nella regione di Ozarks, una delle più remote e scarsamente popolate d’America, c’è chi non vuole arrendersi alla modernità e ha scelto di preservare le tradizioni del passato a tutti i costi.

È qui che vive Daniel Casey insieme alla sua famiglia, completamente immerso nella natura. Nonostante la sua giovane età, è già un eccellente costruttore d’armi. La passione, l’abilità e la conoscenza delle più antiche tecniche di forgiatura, rendono le sue creazioni davvero sbalorditive. Coltelli affilati e vecchi fucili, asce da combattimento e pericolosi cannoni sono solo alcune delle sfide che aspettano il giovane fabbro.

Ferro e fuoco – Armi letali mostra i segreti della creazione delle armi e lo stile di vita fuori dal mondo di una comunità che ha deciso di mescolare le tradizioni del passato alle conoscenze del presente. Un viaggio nel cuore dell’America più selvaggia attraverso le più fedeli riproduzioni di armi leggendarie.