Atlantis Found

History tenterà di risolvere uno dei più grandi misteri di tutti i tempi: qual è la posizione esatta della perduta Atlantide? Santorini potrebbe essere davvero la leggendaria isola menzionata da Platone. Saranno schierate navi e sommergibili per analizzare il fondo marino con le più sofisticate tecniche di scansione e, finalmente, il segreto potrà riemergere.

Una catastrofica esplosione, una terra che sprofonda nell’abisso, inghiottita per sempre dalle acque: è stato questo il destino di Atlantide? Il mistero dell’esistenza di un’isola scomparsa e seppellita sotto le acque affascina da sempre gli studiosi di tutto il mondo. Atlantide, il continente scomparso migliaia di anni fa nell’Oceano Atlantico dal quale ha preso il nome, non viene più considerato un mito, inteso come invenzione o racconto distorto, ma è diventato serio oggetto di ricerca scientifica.

Dove si trovava Atlantide? Qual era la sua esatta collocazione? Molti indizi conducono a Santorini, la più meridionale isola dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo. Santorini è probabilmente ciò che resta di un’isola molto più vasta e che, secondo molte teorie, potrebbe essere davvero un residuo del continente scomparso.

Sarà davvero così? C’è solo un modo per scoprirlo: cercare nell’isola le caratteristiche che, migliaia di anni fa, Platone attribuiva ad Atlantide. Atlantide Ritrovata darà finalmente risposte concrete a uno dei misteri più affascinanti del mondo.