AMELIA EARHART: THE LOST EVIDENCE

La figura di Amelia Earhart, simbolo dell’aviazione americana femminile, è ancora avvolta da un mistero irrisolto. Il 2 luglio 1937, la giovane donna svanì nel nulla mentre stava sorvolando l’Oceano Pacifico. Da allora il mistero che circonda il suo ultimo volo non ha trovato soluzioni trasformando il nome di questa aviatrice in una vera e propria leggenda.
Su History arriva uno speciale a lei dedicato: nuovi documenti, informazioni e prove dagli archivi del governo americano sono emerse e nuove ipotesi sulla sua sparizione sono state avanzate. Qual è stato davvero il destino crudele che ha posto fine alla vita della prima donna ad attraversare l’Atlantico in volo? E’ davvero precipitata nei pressi delle isole Marshall o è diventata ostaggio delle milizie giapponesi, all’alba della Seconda Guerra Mondiale?
Dopo 80 anni, questo caso irrisolto verrà chiuso una volta per tutte: un’intervista originale all’ultimo testimone che crede di aver visto Amelia dopo l’incidente porterà una fine a tutto.