50 anni di luna

“Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità”: con queste celebri parole Neil Armstrong scese l’ultimo scalino dell’Apollo 11 per mettere il primo piede sulla Luna.

Era il 20 Luglio 1969 e l’equipaggio composto da Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins riuscì in un’impresa che solo pochi anni prima era considerata impossibile: arrivare sulla Luna. Ma questa è una storia che intreccia tanti aspetti, dalla tecnologia alle conquiste umane, passando anche per una battaglia politica che ha visto scontrarsi in primis le superpotenze USA e URSS.

Ma non solo: è anche una storia italiana perché tra i fautori dell’evento che ha catalizzato e influenzato sogni, speranze e immaginazione dell’intera umanità c’è anche Rocco Petrone, direttore del lancio dell’Apollo 11 e uno degli uomini più importanti della NASA.

A 50 anni da questo storico evento, History dedica un’intera settimana di programmazione al più grande viaggio che gli esseri umani abbiano intrapreso: indagheremo i misteri, approfondiremo i fatti e ripercorreremo il viaggio verso la “nostra” Luna con una serie di speciali in prima visione TV.

50 ANNI DI LUNA, da Domenica 14 a Venerdì 19 Luglio alle 22.40, e una maratona speciale, Sabato 20 Luglio, dalle 17.40 su History, canale 407 di Sky.