15 Septembers Later

Sono passati 15 anni, ma le immagini dell’11 settembre 2001 sono ancora vive nella nostra memoria. Il ricordo dall’attentato alle Torri Gemelle è ancora più forte in un momento in cui cresce la minaccia dell’estremismo islamico. History dedica una lunga maratona alla tragedia che ha cambiato la storia degli Stati Uniti e del mondo intero, con immagini e storie inedite.

Alle 14.46 (ore italiane), momento dell’impatto del primo aereo contro le Torri Gemelle, verrà proposto lo speciale I 102 minuti che sconvolsero il mondo che torna in una nuova versione: premiato con l'Emmy Awards 2009, lo speciale racconta i 102 minuti trascorsi dall'attacco alle Torri Gemelle fino al collasso del secondo grattacielo attraverso filmati, video e registrazioni in gran parte inedite.

In prima serata andranno in onda anche gli speciali:

11 settembre-15 anni dopo
Sono trascorsi 15 anni dall’11 settembre 2001, un giorno che non potrà mai essere dimenticato. Quali sono le novità emerse nel corso degli anni? Pezzo dopo pezzo, il puzzle di questo evento sconvolgente sarà completato.

Ground Zero-La bandiera scomparsa
È l’11 settembre 2011. Dopo il disastro, alcuni pompieri issano la bandiera americana tra le macerie. L’immagine da subito diventa simbolo della resistenza americana. Ma poco dopo aver scattato la leggendaria foto, la bandiera è scomparsa scompare. Un mistero che, dopo quindici anni, non è stato ancora risolto.

Da segnalare, infine, la riproposizione dello speciale Gli italiani nelle Torri, la produzione italiana firmata History che ripercorre la più grande catastrofe della storia americana attraverso i ricordi e le parole degli italiani sopravvissuti, che ci rivelano il lato più umano e commovente della tragedia.