50 Years of Star Trek

Il Programma: 

Da più di 50 anni è un fenomeno di costume, un cult televisivo e cinematografico che vanta generazioni di fan accaniti. Star Trek non è solo un’opera di fantascienza, ma una vera e propria filosofia, una religione laica. Lo celebriamo con interviste esclusive, aneddoti e tante curiosità.
Negli anni dei movimenti per i diritti civili degli afroamericani, ha immaginato un futuro multirazziale. In piena guerra fredda, ha fatto collaborare russi e americani. Con trent’anni di anticipo ha usato telefonini, pennette USB e iPad. Ha mostrato la Terra come un pianeta meraviglioso, senza guerre e malattie, senza distinzioni di sesso, religione e razza.
Star Trek fa sognare milioni di appassionati in tutto il mondo da oltre mezzo secolo, da quando nel 1966 è andata in onda la prima serie televisiva negli Stati Uniti, a cui ha fatto seguito una lunga saga cinematografica e spin-off in tv. History celebra questo fenomeno unico nel suo genere con uno speciale in cui verranno intervistati fan illustri, attori storici, creatori e registi.
Da non perdere l’ultima intervista prima della morte a Leonard Nimoy, il mitico Spock, che rivela i segreti del dietro le quinte, aneddoti e curiosità di 50 anni legati all’universo Star Trek.
Interverranno anche Whoopi Goldberg (Guinan), Jonathan Frakes (Riker), Nichelle Nichols (Uhura), Simon Pegg (Scotty), il regista J.J. Abrams e tanti altri per condividere la loro passione per la serie e esplorare che impatto ha avuto nella nostra cultura.