ROMA: LA SETTIMANA IMPERIALE

Il Programma: 

In occasione del 2771° anniversario della fondazione di Roma, History Channel lancia un’intera settimana di programmazione in omaggio della città Eterna. Da Lunedì 16 a Sabato 21 Aprile dalle 21:50, nuove serie, speciali e due esclusive première celebrano l’importanza storica della città “Caput Mundi”.

Lunedì 16 Aprile, alle 21:50: “Ti presento Giulio Cesare”

Giulio Cesare è l’uomo che forse più di tutti ha contribuito a dare vita all’Impero Romano che conosciamo ancora oggi. Generale, dittatore, uomo politico. I media ci hanno sempre fornito tre profili di un unico uomo. Ma qual’è la verità?

La missione di Mary Beard è rivelare il vero volto del celebre condottiero, svelando i momenti chiave della sua ascesa alla dittatura e le ragioni che lo hanno portato ad essere assassinato dai suoi amici più fidati, in quello che viene visto come il complotto più famoso della storia.

Martedì 17 e Mercoledì 18 Aprile, alle 21:50: “La rinascita del Colosseo”

A quasi duemila anni dalla sua costruzione, la serie ripercorre la storia di uno dei monumenti più iconici del mondo, a partire dalle sue origini fino al momento in cui il mondo della scienza, della moda, dell’archeologia e della cultura si sono mobilitati per rimetterlo a nuovo, in mezzo a mille controversie.