NORD COREA: LE FOLLIE DI KIM

Il Programma: 

Per il ciclo History Now, Lunedì 18 Giugno alle 21.50 arriva su History Channel lo speciale che svela i segreti di quello definito come: “Il regno eremita”.

La Corea del Nord fa parte dell’asse del male per gli stati occidentali ed è una dittatura governata dal leader supremo Kim Jong-Un, un uomo che impone a tutti i maschi adulti di portare lo stesso taglio di capelli. Ma se il paese è noto per il suo recente potenziamento nucleare e per le vicende riguardanti la morte dello studente americano Otto Warmbier, questi sono solo alcuni dei tanti aspetti della crudele e bizzarra realtà che caratterizza il paese.

La Corea del Nord è un mondo dove non esistono semafori, dove non esiste internet e dove è persino vietato indossare i jeans ma dove il consumo di marijuana è assolutamente legale.

Intervistando persone che hanno vissuto e lavorato lì, oltre che esperti in materia, le due ore di speciale sul Nord Corea portano alla luce alcuni singolari dettami del paese. Uno fra tanti, quello del: “Three Generation Punishment”, secondo cui una persona che commette un crimine deve andare in prigione insieme con tutta la sua famiglia, compresi bambini e anziani.