Misteri della Fede

Il Programma: 

History vi porta in un viaggio attraverso gli enigmi della spiritualità: segreti inconfessabili, codici nascosti nei testi sacri, profezie che parlano di un Apocalisse ormai imminente. I due speciali di Misteri della Fede provano a decifrare gli enigmi delle religioni, che tra antiche scritture e moderne tecnologie potrebbero rivelare un oscuro futuro per la specie umana.

Codici e Demoni: La Bibbia segreta. 
Martedì 18 settembre alle 21.00.

A San Pietroburgo, in Russia, c'è il Codex Leningradensis, la più antica versione integrale della Bibbia ebraica, tanto antica da essere universalmente considerata la versione più pura della Bibbia - contenente parole e personaggi persi nelle traduzioni successive. L’antiquario Timothy Smith in “Codici e Demoni: La Bibbia segreta” indaga su un codice nascosto tra quelle pagine. E se fosse la vera Parola di Dio?

Francesco: Il Papa dell’Apocalisse. Martedì 25 settembre alle 21.00.

Quasi novecento anni fa Malachia di Armagh, un monaco irlandese, fu colpito da una profetica serie di visioni che predissero l'identità di ogni futuro papa. L'elenco che ne conseguì è stato finora incredibilmente accurato. Ma l’elenco termina con il 112mo Papa, dopo il quale il mondo finirà tra fuoco e zolfo...secondo la profezia, quest’ultimo Papa è proprio Francesco: Una profezia che potrebbe segnare non solo la fine del papato, ma forse dell’intera umanità.