MANKIND - The Story of All of Us

Il Programma: 

Mankind la più grande saga mai raccontata sul genere umano. La serie più ambiziosa e innovativa. La più costosa produzione documentaristica di sempre. Oltre le epoche, gli eventi, le date emerge una sola storia, quella di tutti noi…Dai primi passi dell'umanità in Africa, attraverso la creazione degli imperi, fino alla società globalizzata del 21° secolo, i grandi temi universali della storia dell’uomo sono stati raccolti e per la prima volta connessi tra loro attraverso la geografia e il tempo, i millenni e la terra, dando vita ad un’intensa, viscerale ed impressionante epica condivisa. La prima e sola storia dell’intera umanità, la nostra storia. Con l’opinione di grandi pensatori ed esperti ed il supporto di innovative tecniche di animazione e straordinari effetti speciali, Mankind racconta l’imprevedibile ed esponenziale progresso della civiltà umana, come se fosse una sola ed unica entità, collegando il passato con il presente in modo mai visto prima. Al di là di date e cronologie e superando i confini di biologia, antropologia e archeologia, il racconto della storia non sarà più lo stesso. Non quella che abbiamo imparato sui libri di scuola ma la più sorprendente, intensa e spericolata che si possa vivere, rappresentata con uno stile mozzafiato, da film d’azione. In ciascuno dei sei episodi, ci immergeremo nelle vicende dei nostri avi – architetti del nostro mondo – delle loro lotte contro forze schiaccianti, dei trionfi dello spirito umano, delle invenzioni e rivoluzioni, della loro grinta ed eroismo, dello slancio inesauribile verso i propri sogni. Supereremo il classico racconto storico per mostrare come il nostro progresso sia stato plasmato anche da forze che sfuggono al nostro controllo per comprendere fino in fondo quali siano state le chiavi di volta che hanno spalancato al genere umano il proprio futuro.

Oblio o eternita'
Premiere Date:
Lunedì, Dicembre 29, 2014 - 05:39
Il genere umano raggiunge un potere inimmaginabile: con un singolo gesto, l'umanita' puo' essere distrutta. L'uomo ha una nuova visione delle sue potenzialita', ma anche delle tante debolezze.
L'uomo moderno
Premiere Date:
Lunedì, Dicembre 29, 2014 - 04:44
Lo scoppio della Guerra Civile rivela un conflitto ancora piu' globale: l'inarrestabile avanzata dell'industrializzazione. Ma la modernita' porta con se' anche numerosi pericoli...
Le grandi Rivoluzioni
Premiere Date:
Lunedì, Dicembre 29, 2014 - 03:49
Due grandi rivoluzioni segnano le sorti dell'uomo: la Rivoluzione Americana crea una nuova visione sulla liberta'; la Rivoluzione Industriale fa superare all'uomo dei limiti impensabili.
L'epoca delle esplorazioni
Premiere Date:
Domenica, Dicembre 28, 2014 - 05:39
La civilta' umana vive un'epoca ricca di esplorazioni. Grazie a nuove tecnologie, il rapporto tra l'uomo e il pianeta cambia radicalmente: la conoscenza provoca nuove terribili minacce.
L'era globale
Premiere Date:
Domenica, Dicembre 28, 2014 - 04:44
Con la scoperta del Nuovo Mondo tutto e' cambiato: l'America, grazie alle sue straordinarie risorse, e' un'attrazione per molte persone che dal Vecchio Continente vogliono andar via.
Il Nuovo Mondo
Premiere Date:
Domenica, Dicembre 28, 2014 - 03:49
La scoperta del Nuovo Mondo sta per stravolgere la storia. I vichinghi furono i primi a superare l'impenetrabile barriera dell'Atlantico, arrivando in un continente dalle risorse illimitate.
Rinascita dalle ceneri
Premiere Date:
Lunedì, Dicembre 22, 2014 - 05:39
La Peste Nera ha devastato l'Europa, il Medio Oriente e l'Asia. Il mondo cosiddetto 'civilizzato' e' decimato. Ora e' la civilta' cinese a dover guidare la rinascita dell'Europa.
La Morte Nera
Premiere Date:
Lunedì, Dicembre 22, 2014 - 04:44
La civilta' umana affronta uno dei periodi piu' bui di tutta la sua storia e rischia l'estinzione. In Europa, la diffusione della Peste Nera uccide quasi la meta' della popolazione umana.
L'ascesa dell'Oriente
Premiere Date:
Lunedì, Dicembre 22, 2014 - 03:49
Roma viene saccheggiata dai Barbari: l'impero e' al collasso. E mentre il Cristianesimo continua a diffondersi, l'Oriente vive un periodo di profondi cambiamenti.
Nasce L'Impero
Premiere Date:
Domenica, Dicembre 21, 2014 - 05:39
Una nuova forma di potere prende il sopravvento: l'impero. Grandi progetti come gli acquedotti e le strade cambiano la vita di milioni di persone. Il centro di questo grande territorio e' Roma.

Pages