Battle 360

Il Programma: 

Il giornalista di guerra Gian Micalessin ci introduce a una serie di documentari che raccontano le più epiche battaglie corazzate di sempre. Le battaglie dei giganti è una serie di pura azione che porta lo spettatore a vivere il campo di guerra con gli occhi del generale che impartisce gli ordini e quelli del soldato che si trova faccia a faccia col nemico. Al centro di ogni episodio, l’avvincente scontro tra due modelli di carri armati: dal potente cannone 88mm del Panzer VI Tiger della Seconda Guerra Mondiale, all’ M-1 Abrams usato nella Guerra del Golfo, esperti di storia militare analizzeranno le armi e ci sveleranno le strategie usate dagli eserciti. Le sorprendenti ricostruzioni in computer grafica unite alle testimonianze dei veterani e incredibili materiali d’archivio terranno lo spettatore col fiato sospeso, dando la sensazione di essere proprio li, nel cuore della battaglia. Le battaglie dei giganti è una serie mozzafiato che vi mette al posto di comando facendo emergere il delicato equilibrio tra uomo e macchina, tra vittoria e morte.

La Guerra di Ottobre
Premiere Date:
Sabato, Marzo 26, 2016 - 03:20
Desiderosi di recuperare i territori persi sei anni prima, nell'ottobre del 1973 l'Egitto lancia un attacco a sorpresa contro Israele. La terribile guerra del Sinai prosegue.
La Guerra dei sei giorni
Premiere Date:
venerdì, Marzo 25, 2016 - 03:20
Nel 1967, in risposta alla crescente minaccia dei paesi arabi vicini, Israele lancia un attacco preventivo contro l'Egitto, nel Sinai. Ripercorriamo la storia della terribile battaglia.
La Guerra in Corea
Premiere Date:
Giovedì, Marzo 24, 2016 - 03:20
Nel 1950, il mondo viene colto di sorpresa quando la Corea del Nord attacca la Corea del Sud. La penisola coreana viene travolta da un'ondata di combattimenti e lotte terribili.
L'offensiva del Baltico
Premiere Date:
mercoledì, Marzo 23, 2016 - 03:20
I Sovietici tentano di respingere il nemico, confinando i nazisti nel Baltico. Nonostante la sconfitta, i soldati tedeschi a bordo dei loro carri armati continuano a combattere.
L'assedio di Stalingrado
Premiere Date:
Martedì, Marzo 22, 2016 - 03:20
L'offensiva tedesca sul fronte dell'est e' bloccata e i Sovietici sono fermi a Stalingrado. Ricostruiamo una delle battaglie che cambio' il corso della Seconda Guerra Mondiale.
La liberazione di Roma
Premiere Date:
Sabato, Marzo 19, 2016 - 04:15
Nel 1943, i carri armati canadesi arrivano sul continente europeo, dove i combattimenti si fanno sempre piu' duri. Una delle loro prime destinazioni sara' l'Italia.
La Campagna di Tunisia
Premiere Date:
venerdì, Marzo 18, 2016 - 04:15
Nel 1942, i soldati di Rommel sono stati respinti in Tunisia e le forze statunitensi sbarcano in Nord Africa. Le battaglie che seguirono furono un sanguinoso scontro senza precedenti.
Il signore dei carri armati
Premiere Date:
Giovedì, Marzo 17, 2016 - 04:15
Dopo la conquista tedesca, centinaia di uomini provenienti da ogni parte della Germania si uniscono all'esercito. Grazie ai carri armati, la guerra diventa ancora piu' violenta.
La guerra lampo in Francia
Premiere Date:
mercoledì, Marzo 16, 2016 - 04:15
All'inizio della Seconda Guerra Mondiale, i tedeschi tentano di mettere in pratica una nuova forma di guerra che secondo loro poteva immediatamente portare alla fine delle ostilita'.
La Grande Guerra
Premiere Date:
Martedì, Marzo 15, 2016 - 04:15
Nel 1916, la Gran Bretagna lancia sul campo di battaglia una nuova arma mobile, sperando di rompere lo stallo del fronte dell'ovest. Ripercorriamo la storia dei primi carri armati.