Italy's Invisible Cities

Il Programma: 

Cuore pulsante della cultura e dell’arte, l’Italia non smette mai di stupire. Ogni anno milioni di turisti affollano le città italiane per ammirarne i capolavori. Ma sotto le loro strade si nascondono altri tesori, un mondo sotterraneo misterioso e affascinante.
Sotto le città italiane si diramano altre città, tanti segreti ed altrettanti misteri: è il volto nascosto di un Paese, un’Italia sotterranea, invisibile ed emozionante. L’Italia che nasconde 2000 anni di storia nei luoghi sepolti dal tempo.
Dopo il successo dell’episodio pilota Roma: La città invisibile, riprende il viaggio di Michael Scott alla scoperta di altre tre città d’arte: Napoli, Firenze e Venezia. Anche in questa nuova avventura, il Prof. Scott guiderà un team di esperti nei luoghi segreti che giacciono silenziosi sotto il caos delle città moderne.
Con l’ausilio di nuove tecniche, attraverso l’uso dei droni, riprese sottomarine e ricostruzioni virtuali, esploreremo tunnel, tombe, acquedotti sotterranei, ville sommerse da antichi terremoti, botole e passaggi segreti. Un viaggio attraverso 2000 anni di storia: dai Romani al Rinascimento.
Si scende in profondità, si scava sotto la superficie, Italia invisibile è la prova che neanche il tempo può spegnere il fascino di queste straordinarie città.