Forged in Fire (season 3)

Il Programma: 

Le armi hanno sempre affascinato l’uomo. Ripercorriamo la storia delle armi dall’inizio della civiltà ai giorni d’oggi in una competizione mozzafiato tra i migliori fabbri d’America.

La creazione di nuove armi è una costante nella storia dell’uomo, un processo iniziato nell’antichità e in continuo sviluppo. Prima utilizzate per difendersi dagli animali e cacciare, poi usate come strumenti di guerra, le armi si sono evolute grazie al perfezionamento delle tecniche di forgiatura. Ma come si passa dal blocco di metallo alla spada affilata?

Su History torna con una nuova stagione Il fuoco di spade, l’appassionante gara tra fabbri che concorrono a forgiare le armi che hanno reso invincibili le più grandi civiltà. Seguiamo passo passo la creazione delle armi da taglio più famose della storia: dalla sciabola d’abbordaggio dei marinai allo shotel africano, dal coltello dei Gurka al Khopesh sumero.

In ogni episodio nuove armi e sfide tecniche da affrontare in una competizione che vedrà un solo forgiatore salire sul podio. Chi è vincerà il titolo di miglior forgiatore d’America? Scopriamolo su History!