Barbarians Rising

Il Programma: 

Questa non è la storia gloriosa di Roma. È la storia epica dei guerrieri che hanno osato ribellarsi e hanno combattuto in nome della libertà. La loro libertà.
Per più di mille anni, Roma è stata una potenza all’apparenza invincibile. Ma alcune popolazioni non hanno rinunciato al proprio modo di vivere e hanno sfidato il dominio romano con l’obiettivo di distruggerlo. E alla fine ci sono riusciti.

Barbari. Così i Romani chiamavano chiunque fosse estraneo alla loro civiltà: genti ricche e colte, come i Cartaginesi, o tribù ai margini della civiltà, primitive e brutali, come gli Unni. Popoli che, in epoche diverse, si sono rifiutati di piegarsi al potere romano e hanno lottato per la propria indipendenza.

Barbarians – Roma sotto attacco è la storia di questi uomini e donne che hanno rischiato la vita, opponendosi alla città più potente che il mondo antico avesse mai conosciuto. Una guerra sanguinosa alimentata da lotte, intrighi, tradimenti e vendette, vista attraverso gli occhi di alcuni dei guerrieri più geniali, abili, coraggiosi e feroci del passato come Annibale, Spartaco, Budicca, Alarico e Attila.
Barbarians – Roma sotto attacco è una saga in quattro serate che attraversa quasi mille anni di storia, raccontando con accurate ricostruzioni storiche la ribellione dei barbari, tribù dopo tribù, nazione dopo nazione. Una serie evento, dall’alto valore produttivo, che si avvale del contributo di storici ed esperti di diverse nazionalità. Tra questi, lo storico e scrittore Valerio Massimo Manfredi e i professori delle più prestigiose università del mondo, da Yale ad Oxford.