Doomsday: 10 Ways The World Will End

Il Programma: 

66 milioni di anni fa un enorme asteroide colpì la Terra, spazzando via i dinosauri. Cosa succederebbe se un corpo della stessa dimensione colpisse il nostro pianeta oggi?
L’Europa viene colpita da un’epidemia; in Africa piovono meteore; gli Stati Uniti si svegliano senza poter comunicare con il resto del mondo; giganteschi tsunami colpiscono il Sud-est Asiatico.
Fin dall’antichità l’uomo si è interrogato su tutto ciò che potrebbe portare alla fine del mondo, cercando di predire la propria distruzione. Potrebbe essere una malattia, un disastro naturale, l’attacco degli alieni o un meteorite. Eventi più o meno plausibili vengono accuratamente indagati da studiosi ed esperti, rivelando le cause delle più gravi catastrofi che potrebbero colpire il nostro pianeta.
Esaminando i dati scientifici, le condizioni attuali della Terra e gli eventi passati, cerchiamo di capire la plausibilità di tali scenari.
Ci sono molti modi per cui la razza umana può estinguersi. Siamo davvero pronti al peggio? Chi di noi è in grado di sopravvivere?