HISTORY OF FOOTBALL

Il Programma: 

VISITA IL SITO UFFICIALE


In occasione della FIFA World Cup 2018, History dedica due settimane di programmazione alla storia del calcio. Da Lunedì 28 Maggio a Domenica 10 Giugno alle 21.00, History of Football racconta la storia del calcio e le vite dei più grandi atleti di uno degli sport più seguiti e affascinanti del mondo.

Da Lunedì 28 Maggio a Venerdì 1 Giugno alle 22.40: “La Grande Storia dei Mondiali”.

Cinque appuntamenti per rivedere alcuni dei mondiali di calcio più famosi, insieme con i giocatori che ne sono stati i protagonisti. Il trionfo del Brasile a Messico ’70 con Pelè e i ragazzi del Brasile, le notti magiche di Italia ’90 con Pavarotti, Gazza e i leoni del Camerun, i tre moschettieri Zidane, Beckham e Ronaldo a Francia ’98 e tanti altri, raccontati attraverso interviste esclusive, immagini inedite e tantissime curiosità.

Da Lunedì 4 a Venerdì 8 Giugno alle 22.40: “I boss del calcio”.

Cinque documentari che rivivono la storia dei più importanti e affermati allenatori del mondo, analizzando il cambiamento del ruolo del manager: da una gestione puramente tattica fino a diventare dei veri e propri motivatori per le proprie squadre.

Dal 28 Maggio, ogni sera alle 23:30: “Fifa World Cup: Film Ufficiali”.

Un viaggio nel tempo per ripercorrere le sfide più emozionanti e rendere omaggio ai campioni che hanno fatto la storia del calcio.

“Testa a testa” - Domenica 3 e Domenica 10 Giugno dalle 21.00

Chi è il più grande calciatore di tutti i tempi? Ogni appassionato ha la propria opinione. In questa serie, History mette a confronto i giocatori del passato con quelli del presente, nel tentativo di raggiungere un verdetto su chi sia il “campione dei campioni”.

Martedì 29 maggio alle 21.00: “Vittorio Pozzo”.

Un esclusivo testimone dell’epoca come Mario Monicelli, un raffinato giornalista sportivo come Antiono Ghirelli, esperti e uomini di calcio come Giampiero Boniperti, Sandro Mazzola e Azeglio Vicini, parlano delle vicende di un uomo e della storia di una nazione vista dalle linee di un campo da football.

Unica e commossa la partecipazione del figlio di Vittorio Pozzo, Alberto, che regala dettagli privati che sono un vero e proprio tesoro per chi ama lo sport nella sua accezione più bella.

Martedì 5 Giugno alle 21.00: “Corea- Italia 1-0: la partita della vita”

Il filmato racconta la storia dell’incredibile vittoria della Corea contro l’Italia ai mondiali di calcio 1966, sancita dall’indimenticabile 1-0 segnato da Pak Doo Ik.